3a43a2fb81 Code Geass è uno di quei medium-pushers, in particolare per gli anime, che investe nel suo medium selezionato fino al limite assoluto della sua capacità; la sua animazione e la sua storia sono semplicemente stupefacenti, con quasi un momento sprecato in vista e senza perdite di tempo esplorando la propria storia alternativa inventata, continuando la grandezza del suo predecessore 'Code Geass: Lelouch of the Rebellion: R1'. <br/> < br /> Code Geass è una di quelle storie di fantasia che introduce così tanti concetti alieni eppure i personaggi sono così facilmente sospettosi che sospendono l'incredulità per questa saga, il che rende ancora più simile vedere un pezzo secolare di mitologia scoperto e disfatto davanti ai nostri occhi per il la prima volta. Nonostante tutte le tute robotiche e le vistose guardie di Star Wars indossate dai cattivi nello show, proviamo per i protagonisti e la loro lotta contro l'impero brittanico e vogliamo vederli trionfare. <br/> <br/> Code Geass R2 è uno dei migliori anime da realizzare nel 21 ° secolo, e di gran lunga uno dei più tematicamente complessi per diventare un cult-cult così immensamente popolare, se non di più di quello che ho appena dato. <br/> <br/> Code Geass è lo spettacolo che trasforma i fan non-anime in fan in questo momento, e per una buona ragione. È qualcosa di più del tuo tipico romp di anime; è un nuovo genere. * MINOR SPOILERS ENTRO * <br/> <br/> Non sono proprio sicuro del perché Code Geass sia valutato così positivamente. Ci sono sicuramente alcune parti buone, tuttavia lo spettacolo ha così tante insidie che cancellano completamente ogni buona qualità. La prima cosa che non mi è veramente piaciuta è stata la struttura della trama. Molte persone confrontano questo spettacolo con Death Note e parallelamente Code Geass impallidisce. In media, ogni singolo episodio ha fatto ben poco per l'obiettivo di Lelouch di abbattere l'impero brittanico. La maggior parte degli episodi si sentiva come filler, oppure seguivano una formula prevedibile come questa: Lelouch pianifica qualcosa di subdolo, distrugge totalmente le forze dell'impero, quindi proprio mentre stanno per vincere, Suzeku si arrende e annulla assolutamente tutto. Seriamente, questo accade ripetutamente per tutta la prima stagione. Poi, a metà della stagione, Mao si presenta, senza alcuna spiegazione e inizia a fare in modo che Lelouch faccia un lavoro ancora più penoso, quindi sta già facendo avanzare la ribellione. Anche il finale di stagione è stato assoluto. Non ha fatto nulla per concludere la trama della prima stagione e ha lasciato un numero così eccessivo di cliffhanger che sembrava una trovata economica per indurti a guardare la seconda stagione. Dopo i primi quattro o cinque episodi su venticinque in R1, sembrava che nulla di significativo per la trama fosse realmente accaduto a parte lo sviluppo di personaggi minori. <br/> <br/> Oltre alla trama, odiavo davvero il servizio fan anche in questo anime. Ogni spettacolo che deve fare affidamento su enormi tette o colpi di mutandine per attirare l'attenzione del pubblico non è degno di attenzione. Ci sono state due scene di nudo con Kallen, una in cui Euphemia si toglie i vestiti letteralmente senza motivo, e una scena in cui Nina si alza e si masturba con le foto di Euphemia. Tutte queste scene hanno fatto molto poco se non qualcosa da aggiungere alla trama, e in alcuni casi hanno sminuito. <br/> <br/> Code Geass ha un'azione molto buona e fa un ottimo lavoro nel creare suspense. Ammetto che quando ho visto questo spettacolo mi ha catturato per la prima stagione. A posteriori, tuttavia, ci sono così tanti problemi con quello che avrebbe potuto essere un anime assolutamente incredibile che neutralizza completamente tutto ciò che questo spettacolo fa bene. Da quando sono diventato membro di IMDb, ho voluto aggiungere il mio commento su Code Geass; So che i membri diversi da me lo hanno già fatto, quindi non posso davvero pubblicare ciò che non è già stato scritto a questo punto. Proverò comunque Dammit! <br/> <br/> La storia è dell'esiliato Lelouch, principe del paese chiamato Britania (questa raffigurazione del Regno Unito a tempo alterno, se non ci fosse stata la fondazione degli Stati Uniti e il Regno Unito ha continuato a colonizzare il pianeta fino a un punto in cui non esisteva quasi nessuna società rivale). La madre di Lelouch diventa vittima di un assassinio politico e Lelouch viene portato in Giappone dove vive per qualche tempo. Il Giappone di questo futuro alternativo, che appare molto futile nei flashback in cui appare (non è mai esistita un'America in questa linea temporale così che il paese possa essere ricostruito in un panorama industriale di tipo) è diventato poi colonizzato dall'inglese dopo un breve confronto. Lelouch inizia la storia con un alias per sembrare in effetti morto tra i suoi uomini di campagna, e quindi anche per proteggere sua sorella malata Nunally, dal loro padre l'imperatore. I nativi giapponesi diventano il soggetto del razzismo per i britannici colonizzatori; il paese viene ribattezzato Area Eleven e i nativi giapponesi vengono indicati come Elevens. Lelouch frequenta un'accademia britannica anche all'inizio della storia, dove esplode la sua vendetta. <br/> <br/> Solo con questi (introvabili yeah, ma piuttosto privi di ispirazione) elementi della trama, la storia può sembrare un po 'insipida. Il primo episodio inizia come tale, che sembra quasi una fregatura del Gundum (ci sono enormi mehcas chiamati frame kightmare che sembrano un po 'secondari nella storia). Il concetto di Geass viene comunque coinvolto; trova una giovane donna che dice che il suo nome è CC, e chi gli dà un'abilità che troverà gli permetterà di rovesciare l'impero britannico in se stesso (il potere è … non rovinerò ogni piccola cosa, ma io hanno già rovinato un sacco). Inizia ad aiutare la Resistenza giapponese e inizia a chiamarsi 'Zero', indossando una maschera nera e un mantello per nascondere ancora la sua identità. Può sembrare strano, ma la storia sembra quasi una sorta di tragedia shakespeariana, piena di ironia e morte. <br/> <br/> L'arte per lui sembra "acuta"; le linee che costruiscono le impostazioni e i personaggi sono molto scure e spesse, e il design dei personaggi in generale è un po 'poco attraente da guardare. Ogni colore è forte e astratto (il cielo è blu e le uniformi scolastiche sono nere, non ci sono miscele di colori nel mondo di "Code Geass"). La colonna sonora è a posto; Voglio dire, non è niente di fantastico e non c'è una singola canzone (che non sia la canzone introduttiva 'Colors') che risalta.Il cast inglese è orribile (ovviamente, e anche se mi piacciono molti doppiaggi in serie, ce ne sono molti così malridotti) e il giapponese è moderato, con un'eccezione assoluta di Jun Fukuyama (Lelouch) e Ami Koshimizu ( Kallen), che sono fantastici doppiatori. <br/> <br/> Guarda questo spettacolo e guardalo sottotitolato! <br/> <br/> 10/10 Ne avevo sentito parlare e ho sentito molte cose positive prima di aver visto i primi sei episodi di questo su Animethon 14 ieri. Non molte persone hanno sentito / visto questo spettacolo dal momento che non è ancora stato rilasciato in Nord America, ma se mai otterrà un ampio rilascio - consiglio a tutti di controllarlo. <br/> <br/> Pieno di tonnellate di azione, sangue e umorismo arguto, Code Geass si svolge nel 2017 a Shinjuku, dove la Britannia ha dichiarato guerra. Lelouche Lamperounge è un principe semi-giapponese della Britannia. A lungo è creduto di essere morto. Ha vissuto segretamente, facendo piani di vendetta contro assassini inviati da parenti reali per aver ucciso sua madre e aver paralizzato sua sorella. È un genio militare, ma questo non aiuta il fatto che sia uno studente liceale e liceale impotente. Un giorno, viene catturato nel fuoco incrociato di un atto terroristico, cerca di aiutare una strana donna di nome CC. Lei gli concede poteri. Ora, ha tutte le carte in regola per essere un potente leader militare e guidare la crociata contro l'attacco di Britannia. <br/> <br/> Code Geass è fantastico - Pieno di azione, molto sangue (IE Il suicidio di massa all'inizio , quando tutti si sparano, il sangue cola letteralmente dalla ferita), divertente come tutto il diavolo, e si può trovare anche un doppiaggio sorprendente. <br/> <br/> Se mai riuscirai a ottenere questo classico raro gemma di un Anime, vai per questo. È fantastico, ed è il miglior anime che abbia mai visto. Spero di guardare altri episodi qualche volta. Totalmente raccomandato! Voto 14A per violenza, scene cruente, lingua grezza e nudità non sessuali. (Canada- Animethon 14 valutazione) Quando ho iniziato a guardare il codice geass episodio 1, ero così dipendente da esso che ho continuato a guardare l'intera stagione 1 in un giorno. E questa stagione 2 è molto meglio. L'animazione è davvero impressionante, e la storia farà desiderare di più i tuoi bulbi oculari, e non hai idea di cosa succederà dopo! Devo dire che Code Geass è uno degli animali più impressionanti che abbia mai visto. Nessun anime oltre a Death Note mi ha tenuto prigioniero come Code Geass. Penso che potrei persino classificarlo al di sopra Death Note che non avrei mai pensato di dire su nessun anime. Animazione: 10/10 (produzione Sunrise) Contenuto: 10/10 Personaggi: 10/10 (CLAMP) Musica: 10/10 Totale: 10/10 <br/> <br/> Davidphamle ^. ^
ucticonci Admin replied
372 weeks ago